Aromaterapia 

Gli oli essenziali, considerati fin dagli albori della storia, strumenti per comunicare con il Sé profondo, sono da sempre utilizzati in vari campi: nella Salute, nell’Alimentazione, nell’Ambiente e nella Cosmesi e Profumeria.

L’aromaterapeuta scientifico utilizza le essenze aromatiche tenendo conto principalmente del profilo biochimico e solo attraverso un’accurata esperienza nel settore. Ogni profilo biochimico delinea il carattere dell’olio essenziale e definisce la zona di cautela nel suo utilizzo. La corretta scelta di un olio essenziale è il presupposto per creare una miscela specifica.

… “C’è una potenza insolita e straordinaria nelle essenze: evocano sensazioni, emozioni, memorie, immagini remote … rintracciano il rifugio dell’anima. Ognuna, con la sua specificità, incarna note inebrianti: Materia e Spirito si intrecciano in una sinfonia musicale unica e magica che penetra negli orizzonti più inesplorati della nostra interiorità, ove la mente non può mentire”…

L’Aromaterapia si suddivide in più branche:

Aromaterapia Applicata

Lo studio del potenziale terapeutico per prevenire il sintomo,  per sostenere la salute fisica e velocizzare il processo di guarigione.

Aromaterapia-Sottile

Studia il nesso tra Corpo ed energie sottili. Offre un lavoro Essenziale sui piani energetici della persona (Corpi sottili, Chakras,) mediante le moderne scoperte della Fisica Quantistica, della Matematica Sacra e della Scienza dell’Informazione.

Psico-Aromaterapia

Utilizza i meccanismi scientifici alla base delle moderne ricerche sull’Olfatto e sulle sue implicazioni sul Sistema nervoso Centrale in particolare sul Sistema Limbico: la memoria, le emozioni e l’inconscio per giungere a definire l’Aromatipo della Persona.

Aroma-SPA

Si occupa delle implicazioni dell’aromaterapia nel settore della Cosmesi e della Bellezza: la cura del corpo, l’Aroma Spa, la Profumeria Botanica

Aroma- Space Clearing

L’aromaterapia Ambientale offre un forte contributo a tutte quelle situazioni in cui l’ambiente influisce sullo stato psichico e sul benessere fisico della persona e trova il suo impiego in: Decluttering, Disposofobia, Depressione o semplicemente per poter creare un ambiente armonico, aromatico, essenziale.